3 CHIAVI PER TROVARE TE STESSO NONOSTANTE LA FRENESIA QUOTIDIANA

Il costante correre tra il lavoro, la famiglia, gli amici – per non parlare delle incessanti notifiche sul tuo smartphone- ti fanno sembrare come un criceto sulla sua ruota: stai correndo ma in realtà non stai andando da nessuna parte.
Questa frenesia ti fa perdere di vista il tempo: fai molto e hai la sensazione che non è mai abbastanza e non importa quanto veloce ti muovi, non sei mai vicino al raggiungimento dei tuoi obiettivi o i tuoi sogni. 

Molte persone non se ne fanno una ragione, ma questo circolo vizioso non si ferma fino a quando non rallenti… è l’unica via per una sensazione di pace.

Non devi stravolgere completamente la tua vita per raggiungere la felicità. Hai solo bisogno di imparare a strutturarla in modo tale da essere più attento e ritagliarti tempo per nutrire te stesso. È possibile trovare momenti di pace nella frenesia. Basta solo sapere come fare.

Inizia con questi tre step per trovare te stesso tra i tuoi impegni quotidiani. 

1ASCOLTA 

La tua vita ti parla sempre e ti guida verso la soddisfazione, ma non può sempre riconoscere o avere una chiara visione e una completa comprensione del tuo percorso. Impara ad ascoltarti e a rallentare, capirai che sei dove è necessario che tu sia e che stai facendo esattamente quello che dev’ essere fatto. 

2CERCA UNA CONFERMA INTERIORE 

Essere una persona di successo è parte integrante della tua identità. Le aspettative degli altri possono limitare le tue decisioni.
Da quanto tempo non vivi la tua vita in libertà senza preoccuparti di ciò che pensano gli altri? Quando ascolti amici o parenti, sii consapevole che possono aiutarti ad imparare e crescere ma possono portarti anche dei preconcetti. 
Credi nelle tue sensazioni, dai a te stesso il permesso di crescere e di vivere la tua vita secondo le tue intenzioni.

3. VIVI CON UNO SCOPO 

Completare ogni step ogni giorno può farti spegnere la mente e semplicemente puoi andare oltre.

Decidendo di vivere così potresti vivere una vita più decisa. Quando vivi una vita con uno scopo ben preciso, sei allineato con le tue passioni e fai scelte giuste per te. Questo ti permette di seguire la tua vera volontà e la tua vita fluisce più facilmente. Determinare lo scopo che ti appartiene è un processo. Hai bisogno di rimanere aperto alla scoperta e di impegnarti nella creazione. 

LA CHIAVE PER TROVARE TE STESSO

Entra in contatto con ciò che ti piace veramente. Permetti a te stesso di iniziare ad ascoltarti. Lo yoga, la meditazione e il coaching sono solo alcuni dei metodi per iniziare a costruire una forte connessione con il tuo intuito.

Considera queste tre domande per detrminare il tuo scopo:

·        Cos’è più importante per te?

·        Quale talento hai?

·        Qual è la parte più entusiasmante della tua vita?

Prendi tempo per sederti e scrivere queste idee, prendi nota. Concedi del tempo a qualsiasi idea senza provare a cambiarla o a giudicarla.
Usa questi consigli per capire come scegliere di vivere la tua vita. Rileggio ogni volta che sentirai il bisogno di sapere chi sei e come hai scelto di vivere la tua vita.  

 

Sperimenta le Meditazioni gratuite con Deepak Chopra

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche: ZONE D’OMBRA: COME IMPARARE AD ACCETTARE LE NOSTRE

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.