Chakra Della Corona

I Chakra sono spesso oggetto di discussioni e dibattiti legati alla guarigione, alla meditazione e alla medicina alternativa. Ma cos’è davvero un chakra e come si può sbloccare? In questo articolo parleremo approfonditamente di uno dei sette Chakra: il Chakra della Corona. Aprire il chakra della corona non è così difficile soprattutto se si imparano le tecniche più elementari. Col tempo può, quella di aprire questo chakra, può diventare una pratica meravigliosa sia per il corpo che per la mente.

Questo particolare articolo ti insegnerà tutto sul chakra della corona e soprattutto imparerari come individuarlo, come scoprire se è bloccato e come mantenerlo equilibrato nella tua vita quotidiana. Tutti i chakra sono importanti di per sé e una migliore comprensione dei tuoi chakra sarà particolarmente utile per la tua spiritualità.

Prima di conoscere il Chakra della Corona bisogna prima conoscere bene il sistema dei chakra in modo più ampio. I 7 chakra sono rappresentavi dei centri energetici che sono distribuiti in modo uniforme sul nostro corpo. Ognuno di loro è allineato con diverse facoltà e diverse parti del corpo. Quando impari a bilanciare i tuoi chakra, mantieni queste potenti fonti di energia in una condizione ricettiva e stabile. Questo promuove sentimenti di salute, felicità e fiducia. Al contrario, quando hai uno squilibrio e uno o più chakra sono bloccati, potresti avere problemi di umore e di fiducia in te stesso.

Il Chakra della Corona: Tutti i Dettagli

Questo chakra è collocato sulla parte superiore della testa. Il colore che lo rappresenta è il viola, l’elemento è il pensiero e l’animale associato è l’Aquila. Se questo chakra è bloccato allora andrai incontro a problemi emotivi e potresti non godere appieno della bellezza nel mondo. Potresti anche sentire la spiritualità alla deriva e provare sintomi di depressione. Se avverti questo tipo di blocchi psicologici, allora potresti anche notare un calo dell’eccitazione o delle motivazioni. Fisicamente, un chakra della corona bloccato può anche verificarsi contemporaneamente a problemi di coordinazione fisica o mal di testa cronici.

Chakra di Bilanciamento: Ecco Cos’è

Il chakra della corona (detto anche chakra Sahasrara) è il settimo chakra ed è collocato in cima alla testa. Il significato di questo particolare chakra riguarda la connettività spirituale. Spesso indicato come il chakra del “loto dai mille petali”, è il chakra più alto e la sua apertura può influire su (o essere influenzata da) alcune determinate cose. Potresti non vedere quanta bellezza c’è nel mondo intorno a te e potresti anche non avere alti livelli di eccitazione. Potresti anche essere demotivato verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi e avere conseguenze secondarie come disturbi del sonno, incapacità di trovare la pace interiore e perdere l’autostima. Quando il tuo chakra della corona è correttamente allineato e completamente aperto, proverai molto piacere nella vita. Ti sentirai grato, vivo e come se i tuoi giorni fossero pieni di gioia. Con regolari esercizi di guarigione del chakra della corona, puoi aumentare la tua consapevolezza spirituale e iniziare a goderti i piccoli momenti di bellezza che la vita ha da offrire.

Chakra Della Corona, Come Sbloccarlo?

Quando si è affetti da un blocco del chakra della corona, è probabile che si verifichino sintomi preoccupanti come la disillusione, la noia costante, la malinconia e la irrequietezza. Ci sono tecniche più avanzate che puoi imparare facilmente se lo desideri. Tuttavia, il più semplice è spesso il più efficace.
Secondo il test standard dei colori dei chakra, il chakra della corona è associato al viola. Tuttavia, ha anche collegamenti a pietre e cristalli trasparenti. Quando si tratta di usare le pietre dei chakra per la guarigione, hai molta scelta. Puoi indossare le pietre del chakra della corona in collane, orecchini e braccialetti, ma puoi anche semplicemente tenerle o posizionarle in un posto prominente. Finché simboleggiano il lavoro del chakra della corona, possono aiutarti ad allineare e aprire il chakra della corona. Puoi anche indossare la Sugilite, nota come una pietra dell’amore, questo cristallo di lavanda è meglio usato per il radicamento spirituale e per proteggerti dalla negatività.
Tutte le pratiche di meditazione sono utili per mantenere i sette chakra aperti e allineati. La meditazione promuove la consapevolezza di sé, la regolazione emotiva e il rilassamento. Inoltre, ci sono tecniche di meditazione sui chakra per principianti che prendono di mira ogni chakra.

Chakra: Esercizi Da Fare

La prima cosa da fare è mettersi seduti comodi con la schiena dritta e i piedi ben piantati sul pavimento. Metti le mani in grembo e gira i palmi verso il cielo. Questa posizione è chiamata “mudra” e ti aiuterà a ricevere energia.
Chiudi gli occhi e inspira dal naso, espirando dalla bocca. Mentre continui a respirare lentamente e in modo uniforme, guarda i petali di loto che si aprono per mostrarti una luce viola brillante, il colore del chakra della corona. Immagina che la luce diventi sempre più luminosa, riscaldando la sommità della tua testa. Lascia che il calore si diffonda verso il basso in tutto il corpo. Dopo 5-10 minuti, apri gli occhi e siediti in silenzio per alcuni minuti. Fare questo tipo di meditazione ti aiuterà a ritrovare la gioia di vivere e di apprezzare le cose che ti circondano.

Ti consigliamo i Corsi di Meditazione sui Chakra di Deepak Chopra e il Corso Trilogia della Vita che ne accomuna ben tre diversi.

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.