CIBI MIRACOLOSI CONTRO L’INVECCHIAMENTO

I cibi miracolosi da includere nella tua dieta per contrastare l’invecchiamento!!!

Il tuo aspetto fisico, il tuo essere radioso o meno sono lo specchio della tua salute interna e dei cibi che consumi, perché questi influenzano il tuo sistema cellule sin nel profondo diventando la tua personale fonte di giovinezza.
Degli elementi essenziali per constrastare l’invecchiamento sono gli antiossidanti; ecco 10 cibi che ne contengono in quantità e che saranno fondamentali nella tua dieta.

1) Olio di cocco, utile sia per la salute della pelle e dei capelli per le sue proprietà idratanti che per le sue qualità anti-infiammatorie ed antibatteriche. Utilizzato regolamente aiuta la digestione e supporta la flora batterica intestinale agevolando l’assorbimento degli anti-ossidanti.

2) Curcuma, nota fin dall’antica Cina per il suo potere antiossidante capace di ridurre i sintomi delle artriti e delle ulcere. Un cucchiaino di polvere di curcuma in un pochino di acqua calda con del miele ha un potente effetto antibatterico.

3) Avocado, originario del sudamerica questo frutto cresce in tutti i climi tropicali. Alimento ricco di grassi buoni, vitamina E e clorofilla, sostanze che mantengono il cuore in salute, abassano il colesterolo, stabilizzano gli zuccheri nel sangue e ringiovaniscono l’epidermide (per esempio insieme all’olio di cocco per una maschera del viso).

4) Cioccolato crudo/amaro, riconosciuto da sempre come il cibo degli dei, è un potente antiossidante con proprietà anti-infiammatorie; protegge il sistema cardiovascolare ed immunitario. E’ fondamentale però consumare il cacao biologico e fondente almeno al 75%.

5) Aceto di mele, ottenuto dalla fermentazione delle mele e conosciuto da sempre come elisir di lunga vita perchè ricco di probiotici ed enzimi. E’ un valido aiuto al sistema cardiovascolare ed immunitario e migliora la risposta insulinica. Si può anche usare come lenitivo nell’acqua del bagno.

6) Cavolo, alimento ricco di antiossidanti e vitamina C oltre che di potassio, ferro e calcio. E’ un alimento ricco di fitonutrienti che aiutano a regolare il sistema ormonale, alleviando molti dei disturbi femminili dovuti all’età.

7) Melograno, uno degli alimenti più efficaci per contrastare l’invecchiamento perché ricco di flavonoidi che supportano il sistema cardiocircolatorio e le funzioni epatiche. L’assunzione regolare aiuta a prevenire la degenerazione muscolare.

8) Salmone selvaggio, alimento ricco di acidi grassi, vitamina D e collagene. Con l’avanzare dell’eta la produzione di collagene naturale decresce e spesso si evidenzia con problemi di digestione, rughe ed artrite. Alimenti come il salmone stimolano la produzione di collagene.

9) Barbabietola, le sue proprietà anti-invecchiamento sono riconosciute da sempre dalla tradizione ayurvedica e cinese. In quanto ricchi di nitrati, le barbabietole supportano il sistema cardiocircolatorio e proteggono le cellule celebrali, mantenedo alto il nostro tasso di vitalità.

10) Miele crudo, importante antivirale ed antibatterico, gioca un ruolo importante nella prevenzione e nella cura del diabete e dei disturbi cardiovascolari. Utilizzato sulla cute previene le rughe.

Ciascuno di questi cibi ha importanti effetti benefici nella prevenzione dei disturbi dovuti all’invecchiamento. Non aspettare oltre ad introdurli nella tua dieta!

 

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