Corsi Gratuiti di Meditazione

Oggi viviamo in un mondo frenetico in cui gli impegni si sovrappongono e non ci è consentito di fermarci un attimo. Oggi tendiamo a pianificare la nostra giornata magari ascoltando la radio e recandoci al lavoro, ma spesso ci dimentichiamo di svolgere quei compiti necessari e ci ritroviamo a perdere la connessione con il momento presente. Tutto ciò non fa altro che sfociare in una forte stanchezza mentale che può creare il terreno fertile per lo sviluppo di ansia e depressione.

La meditazione consapevole è funzionale alla focalizzazione intenzionale della nostra attenzione sul momento presente e di accettarlo senza giudizio. La consapevolezza è stata anche apprezzata da una parte della scienza ed è stata individuata come un elemento chiave nella riduzione dello stress e nella felicità generale.

Quali Sono i Vantaggi della Consapevolezza?

Questo tipo di meditazione affonda le propri radici nel buddismo, anche se una buona fetta delle religioni già include preghiere o tecniche di meditazione che aiutano a spostare i nostri pensieri lontano dagli stress e dalle preoccupazioni quotidiane per dirottrarli verso un apprezzamento del momento presente. Il dottore indiano Deepak Chopra ha contribuito a portare la pratica della meditazione consapevole nella medicina tradizionale, dimostrando come questa pratica può apportare miglioramenti sia a livello psichico che fisico, migliorando i nostri atteggiamenti e i nostri comportamenti. Grazie ai suoi corsi, milioni di persone sono riuscite a ritrovare l’armonia con sé stessi e con l’ambiente circostante.

Grazie a questa pratica possiamo migliorare il benessere personale, aumentando la nostra capacità di consapevolezza godendo così di una vita più soddisfacente. Essere consapevoli ci fa apprezzare maggiormente i piaceri della vita mentre si verificano, in modo tale da essere pienamente coinvolto nelle attività e creando una maggiore capacità di affrontare gli eventi avversi. Chi pratica la consapevolezza scopre che è meno probabile lasciarsi prendere dalle preoccupazioni per il futuro o dai rimpianti del passato. L’obiettivo è anche quello di ridurre le preoccupazioni quotidiane per il successo e l’autostima e di esaltare e migliorare le connessioni profonde con le altre persone.

La consapevolezza migliora inotre la salute fisica e mentale. Gli scienziati hanno scoperto come questa pratica molto in voga nei paesi orientali, aiuta a migliorare la salute fisica in molti modi alleviando lo stress, curando le malattie cardiache, abbassando la pressione sanguigna, riducendo il dolore cronico, migliorando il sonno e alleviando le difficoltà gastrointestinali. Possiamo anche migliorare la qualità del nostro sonno, ma anche allontanare lo stress e la depressione. Sul web si possono trovare interessanti corsi gratuiti di meditiazione per avviarsi alla pratica della consapevolezza.

Corso Sulla Forza Cosmica della Gratitudine

Sul sito ufficiale di Deepak Chopra, è possibile trovare anche questo corso dedicato alla Forza Cosmica della Gratitudine. Attraverso questo corso possiamo apprezzare tutto ciò che abbiamo attorno, imparando a sentirci grati per ogni momento presente. La Gratitudine diventerà per te la chiave per ricevere nuova linfa vitale alla tua esistenza e vivere in armonia con gli altri. E’ un programma ideale per coloro che già conoscono la pratica della meditazione consapevole.

Corso sulle Relazioni Miracolose di Deepak Chopra

Sempre spulciando sul sito di Deepak Chopra è possibile imbattersi in questo programma molto interessante dedicato alle relazioni con gli altri chiamato Relazioni Miracolose. Grazie a questo programma sarà possibile imparare ad aprire la mente per concepire e vivere le relazioni in maniera del tutto nuova, imparando anche a gestire in modo consapevole lo stare con gli altri, attirando anche le giuste relazioni. Impareremo anche a scoprire l’essenza del vero amore, rompendo alcune barriere mentali che ci impediscono di avere un rapporto sano con l’ambiente che ci circonda.

Creare Abbondanza

Il corso di meditazione realizzato da Deepak Chopra su come “Creare Abbondanza” è adatto a coloro che già meditano. Contiene una formula innovativa di meditazione quotidiana per vivere una esistenza più significativa, armoniosa e soddisfacente. Sono già 8 milioni le persone che attraverso questi corsi sono riusciti a creare abbondanza e ricchezza nella propria vita, meditando in modo semplice grazie a questo sistema alla portata di tutti.

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.