Corso Online Sui Chakra

Tutto l’universo ruota attorno all’energia e il nostro corpo non è da meno. I 7 chakra hanno un ruolo nevralgico per il nostro equilibrio e la salute del nostro organismo nel suo complesso. Già nell’antichità c’era la consapevolezza che tutti gli uomini erano portatori di una forza vitale interiore. Questi centri di energia vitale che ogni uomo possiede hanno il nome di chakra, un’antica parola sanscrita il cui significato è letteralmente ruota. Questo termine viene utilizzato proprio perchè la forza vitale, o il prana, che abbiamo dentro, ruota e gira. Si tratta di un’energia rotante che ha 7 centri principali all’interno del nostro organismo che partono dalla base della colonna vertebrale fino a giungere alla sommità del capo.

Un soggetto sano ed equilibrato riesce ad avere i 7 chakra in posizione di equilibrio in ogni parte del corpo, dello spirito e della mente. Quando però uno dei chakra gira rapidamente o lentamente, oppure si blocca del tutto, allora la nostra salute ne risente apertamente. Solo conoscendo alla perfezione i 7 chakra potremo entrare in sintonia con i cicli energetici naturali del nostro corpo. Saremo in condizione di ridurre gli squilibri fisici, spirituali ed emotivi, riuscendo a trovare il giusto punto di equilibrio per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri.

E’ importante riuscire a capire il meccanismo che ci può consentire di lavorare sui nostri 7 chakra, di sentirli mentre lavorano e di poterci sintonizzare con il nostro corpo. Esistono alcuni esercizi che possono apparire strani per chi li fa per la prima volta, ma che possono aiutarci a sbloccare questi centri energetici. Basta seguire il flusso e presto saremo dei veri professionisti dei chakra. Oggi possiamo trovare online molti corsi online gratuiti dedicati proprio ai Chakra. Grazie a questi corsi potrete imparare a sbloccare i chakra e a sfruttare appieno le loro enormi potenzialità.

Tutti i corsi vanno seguiti assicurandoci di essere in uno spazio tranquillo. Siediamoci in silenzio per un momento e facciamo alcuni respiri profondi. Mettiamo la tensione e lo stress da parte per un solo momento. Dobbiamo imparare ad essere soli in questo momento, soli con il nostro corpo come compagno di viaggio. Ogni chakra svolge un ruolo chiave nella nostra vita. I sette chakra sono quelli della radice, del plesso solare, dell’area sacrale, del cuore, dell’occhio, della gola, e della corona.

I Corsi Gratuiti sui Chakra di Deepak Chopra

Sul web potrete trovare molti corsi gratuiti online che vi serviranno per liberare i 7 chakra e sfuttarne appieno le potenzialità liberandovi da tutte quelle cause che arrecano squilibrio al vostro organismo. Sulla pagina Facebook ufficiale di Deepak Chopra, il noto medico indiano che ha fatto conoscere in tutto il mondo i pregi della meditazione consapevole, potrete trovare e scaricare dei corsi gratuiti online su come liberare i vostri chakra e ritrovare l’armonia con voi stessi e l’ambiente circostante. Anche sul sito ufficiale di Deepak, sono disponibili alcuni corsi gratuiti che vi aiuteranno a ritrovare il benessere psicofisico, soprattutto dopo un periodo di forti stress e tensioni come quelli che stiamo vivendo oggi. Grazie ai corsi di Deepak Chopra potrete concentrarvi sui singoli organi coinvolti in ogni chakra per potenziarne gli effetti o solamente per sbloccarli. Deepak Chopra vi spiegherà, cosa fare per aprire il Chakra della gola, bruciando gli oli essenziali e l’incenso di Vishuddha. Potrete approcciare con i concetti base dell’aromaterapia bruciando oli essenziali e candele come cipresso, gelsomino, salvia, menta piperita, chiodi di garofano, gerani, lavanda ed eucalipto. Possiamo imparare anche a ripetere alcune frasi che possono aiutarci a trasferire dentro noi stessi dei concetti estremamente positivi come “Comunico con sicurezza e facilità”, “Sono un ascoltatore attivo”, “Sono equilibrato nel parlare ed ascoltare”, “Ho stabilito limiti chiari” ed “Esprimo i miei pensieri con facilità”.

Le Meditazione Consapevole per Rafforzare i Chakra

Anche i corsi gratuiti di Deepak Chopra sulla Meditazione Consapevole possono aiutarci ad aprire o sbloccare i nostri chakra. Ci consentirà di poter rilassare la mente e ritrovare la strada che può condurci verso l’equilibrio e l’armonia. Imparerete anche l’arte della respirazione consapevole che vi aiuterà a calmare i pensieri, mettendo da parte ogni negatività e concentrandovi sul presente e sul vostro respiro. Quando i pensieri negativi tornano, impararete a distanziarli e ad osservarli con maggiore calma. Quando siamo particolarmente concentrati su ciò che ci accade, non riusciamo neanche a trovare il tempo per un breve respiro di 5 minuti. Grazie alla meditazione consapevole potrete ritagliarvi uno spazio quotidiano da dedicare a voi stessi per lasciare i problemi fuori dalla vostra mente e ritrovare la voglia di vivere e di condividere con gli altri le gioie della vita.

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.