Curare la Depressione con la Meditazione

Ti senti particolarmente ansiosa e stressata negli ultimi tempi? Stai tranquilla, non sei la sola. Ansia e depressione sono sentimenti molto comuni, ed è importante evitare che possano cronicizzarsi. Secondo l’Anxiety and Depression Association of America, l’ansia è il disturbo psicologico più comune, che colpisce 40 milioni di adulti negli Stati Uniti ogni anno. Anche se non puoi necessariamente impedire che i pensieri negativi possano albergare nella tua mente, puoi imparare a cambiare il modo in cui reagisci di fronte ad essi. In effetti, uno dei modi migliori per tenere a bada l’ansia è incorporare la meditazione per l’ansia nella tua routine quotidiana affinchè diventi un vero meccanismo di auto-cura per la tua mente.

Esistono molti modi per meditare ed alleviare la nostra ansia e depressione. Soprattutto la meditazione consapevole può avere effetti straordinari sulla nostra psiche ma non solo. Si tratta di una pratica molto seguita in tutto il mondo in grado di farci apprezzare e godere del momento presente, imparando a mettere da parte i pensieri negativi. Attraverso questo tipo di meditazione possiamo riappropriarci delle nostre sensazioni e delle nostre emozioni.

Abbraccia la Solitudine

A volte sembra quasi impossibile calmare la tua mente. Ma la meditazione può cambiare le regole del gioco. Non è sempre facile ritagliarsi un’ora della giornata per una sessione di pratica meditativa. Ma devi sapere che puoi praticare la meditazione ovunque e in qualsiasi momento. Mentre sei in fila incolonnato con la tua automobile, in ufficio, mentre fai la spesa o vai ad accompagnare i tuoi figli a scuola. Ogni volta che senti il bisogno di fare un refresh della tua mente per resettare le emozioni e allontanare i pensieri negativi, puoi praticare la meditazione per tornare a sentirti meglio.

Ottieni una notte di sonno migliore

Hai problemi ad addormentarti e a restare addormentato? Se stai cercando un modo efficace per alleviare lo stress. perché non provare un corso di meditazione consapevole tra i tanti presenti sul web? Chi ha provato questi corsi è riusciti a ritrovare il feeling con il sonno, sperimentando finalmente un sonno duraturo e ristoratore. Se hai mai ricevuto cattive notizie, sai quanto può essere difficile rimanere forti e mantenere l’equilibrio. Fortunatamente, una pratica di meditazione regolare può aiutare a coltivare la forza interiore di cui hai bisogno per andare avanti quando devi affrontare momenti difficili. Grazie alla meditazione consapevole potrai finalmente riuscire a gestire anche quelle situazioni che per te sono fonte di stress e che possono causare insonnia.

Canalizza la Tua Beatitudine Interiore

Prenditi sempre del tempo per meditare, anche durante i periodi turbolenti in cui ti senti particolarmente stressato. La Meditazione della gratitudine ha un significato straordinario ed ha una funzione estremamente rigeneratrice della nostra anima. Riuscire ad esprimere gratitudine per la vita anche nei momenti più difficili ci metterà in condizione di affrontare anche le situazioni più controverse con un nuovo spirito. Uno dei corsi di Deepak Chopra è proprio dedicato alla gratitudine. Il corso si intitola “La Forza Cosmica della Gratitudine” ha una durata di 20 minuti e può essere ascoltato gratuitamente cliccando sul sito ufficiale del noto medico indiano.

Guarisci dall’interno

A volte riconoscere semplicemente la tua ansia, quindi lavorare su emozioni difficili può aiutarti a guarire più velocemente. E può darti un senso di realizzazione quando non hai il controllo sulle circostanze che causano la tua ansia. Riuscire a fare un lavoro profondo su te stesso e sulle tue emozioni, può essere il primo passo verso la tua liberazione da ansie, stress e fobie. Questo lavoro può essere fatto validamente anche attraverso la meditazione. Grazie a questa pratica avrai più chiaro cosa vuoi davvero dalla vita, quali sono i tuoi reali obiettivi e cosa ti aspetti dal futuro. Imparerai a progettare senza ansie a vivere le delusioni del passato con meno tensione. Esiste una corposa e qualificata letteratura scientifica che conferma ormai da tanti anni i benefici legati alla pratica della meditazione per curare ansia e depressione. Un recente studio condotto su un campione di 143 adulti ha evidenziato proprio come avere una consapevolezza costante del momento presente è di cruciale importanza nella gestione dello stress quotidiano. Ecco perchè imparare a gestire le proprie emozioni attraverso la pratica meditativa può aprire le porte verso un nuovo inizio e un nuovo approccio con i propri problemi quotidiani.

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