Deepak Chopra Frasi

Deepak Chopra è un professore indiano-americano molto conosciuto in tutto il mondo, sostenitore della medicina alternativa e autore di spicco delle terapie naturali. I suoi scritti, le sue riflessioni, e i suoi punti di vista, ma anche i video e i libri che ha scritto e che sono diventati best seller in tutto il mondo, lo hanno proiettato tra le figure più ricercate e rinomate nel campo della medicina alternativa.

Prima di emigrare negli Stati Uniti, Chopra ha diffuso i concetti chiave della sua medicina in India. È un decano nella guarigione del corpo e della mente. Dopo aver incontrato il Maharishi Mahesh Yogi, si è affezionato al “Movimento di meditazione trascendentale” e alla fine ha istituito il “Centro di salute ayurvedico del Maharishi”. Secondo la sua teoria, il corpo umano è un concentrato di energia mentre l’invecchiamento umano è fluido. Secondo Deepak Chopra il processo di invecchiamento può essere modificato dal nostro stato d’animo e dalla nostra determinazione.

Abbiamo raccolto alcuni pensieri, alcune frasi importanti e alcune opinioni famose espresse da Deepak nel corso della sua lunga attività. Le sue citazioni e le sue massime hanno ispirato tantissime persone nel mondo e hanno trattato varie tematiche tra le quali la spiritualità, la guarigione, la morte, la guarigione quantistica, la creatività e tante altre questioni esistenziali. Attualmente Deepak Chopra lavora con il Copra Center negli Usa e in Italia il nostro sito è l’unico canale ufficiale per la distribuzione dei suoi corsi di meditazione online.

Ecco una serie di frasi e di citazioni di Deepak Chopra, pronunciate in pubblico o nei suoi testi scritti.

Le Frasi Più Belle di Deepak Chopra

“Ogni volta che sei tentato di reagire alla stessa maniera, chiedi se vuoi essere un prigioniero del passato o un pioniere del futuro”.

“Devi trovare il posto dentro te stesso dove nulla è impossibile”.

“Quando lotti con il tuo partner, stai lottando con te stesso. Ogni difetto che vedi in loro tocca una debolezza negata in te stesso”.

“Aggrapparsi a qualcosa è come trattenere il respiro. Soffocherai. L’unico modo per ottenere qualsiasi cosa nell’universo fisico è lasciarlo andare. Lascialo andare e sarà tuo per sempre”.

“Cammina con quelli che cercano la verità … fuggi da coloro che pensano di averla trovata”

“L’amore non ha bisogno di ragione. Parla attraverso la saggezza irrazionale del cuore”.

“Il sesso riguarda sempre le emozioni. Il buon sesso riguarda le emozioni libere; il cattivo sesso riguarda le emozioni bloccate”.

“Anche quando pensi di avere tracciato la tua vita, accadono cose che modellano il tuo destino in modi che non avresti mai immaginato”.

“Se provi a liberarti della paura e della rabbia senza conoscerne il significato, diventeranno più forti e ritorneranno”

“La felicità per una ragione è solo un’altra forma di sofferenza perché la ragione può essere tolta da noi in qualsiasi momento”.

“Se sei veramente spirituale, allora dovresti essere totalmente indipendente dalle opinioni buone e cattive del mondo … dovresti avere fiducia in te stesso”.

“Se ti concentri sul successo, sarai sopraffatto dallo stress. Ma se persegui l’eccellenza, il successo sarà garantito”.

“La matematica è fatta di valori che riflettono il cosmo che includono ordine, equilibrio, armonia, logica e bellezza astratta”.

“Per acquisire il vero potere su te stesso non devi sentirti al di sotto di nessuno, essere immune alle critiche ed essere senza paura”.

“Quando scavi un pozzo, non c’è alcun segno d’acqua fino a quando non lo raggiungi, solo rocce e sporcizia. Hai rimosso abbastanza; presto scorrerà l’acqua pura ” cit. Buddha.

“Se ci stiamo creando continuamente, allora non è mai troppo tardi per iniziare a creare i corpi che desideriamo invece di quelli per cui crediamo erroneamente di essere bloccati”.

“All’inizio avevo molta paura, fino a quando il Maestro non mi ha detto che il dolore non è la verità; è quello che devi superare per trovare la verità”

“Il non giudizio calma il dialogo interno e questo apre ancora una volta la porta alla creatività”.

“I nostri ritmi biologici sono la sinfonia del cosmo, la musica radicata profondamente dentro di noi su cui balliamo, anche quando non conosciamo la melodia”.

“… la religione è uno strumento per unire le persone, per rafforzare la loro unità, ma come ogni strumento, può essere mal gestita, persino usata modo opposto a come si dovrebbe”.

“Il dare unisce due persone, il donatore e il ricevente, e questa connessione dà vita a un nuovo senso di appartenenza”.

“Il momento presente muore ogni momento per diventare il passato, rinasce ogni momento nel futuro. Tutta l’esperienza è adesso. Adesso non finisce mai”:

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.