La Meditazione Consapevole e Gli Insegnamenti di Deepak Chopra

L’arte della consapevolezza può aiutarci ad alleviare lo stress, a sviluppare più creatività e coltivare la pace nella nostra vita di relazione senza bisogno di abilità speciali, ma soltanto praticando correttamente la meditazione, anche per pochi minuti al giorno.

Praticare la consapevolezza aiuta una persona a creare distanza dalle negatività che crea la nostra mente. Spesso tendiamo a rivangare nella nostra mente gli errori del passato e viviamo con ansia il futuro immaginando catastrofi che probabilmente non si verificheranno mai. Passiamo così tanto tempo a fare questo che ci perdiamo molto di ciò che sta accadendo nel momento presente. E’ questo l’errore più grande che la meditazione ci aiuta a non ripetere, più per vivere meglio con noi stessi e con gli altri.

I Punti Di Forza Di Una Vita Veramente Consapevole

La consapevolezza ci aiuta a riportare l’attenzione su ciò che sta accadendo “ora” creando una connessione profonda con il presente, slegandoci dalle ansie del passato. La passione per l’insegnamento dell’arte della meditazione consapevole ha fatto di Deepak Chopra uno dei punti di riferimento nel mondo per le tantissime persone che si sono affidate ai suoi insegnamenti per rivoluzionare la propria vita. Attraverso la meditazione, Deepak ha insegnato al mondo intero una varietà di modi per sviluppare la nostra capacità di essere pienamente presenti e consapevoli di ciò che facciamo e di dove siamo. Ha portato gioia nella vita delle persone che grazie ai suoi insegnamenti hanno spostato l’attenzione sul momento presente.

Chiunque può imparare a essere consapevole attraverso una pratica accessibile a tutti e che nella maggior parte dei casi può anche risultare divertente. Connettersi col presente può aiutarci a scoprire parti di noi stessi che nemmeno noi pensavamo esistessero. Ci consente di liberarci da alcune angosce che non hanno ragione d’essere perchè legate ad un futuro che non è ancora e ad un passato che non è più. Una forma di auto-aiuto che ci aiuta a capire cosa conta davvero di più per noi nella nostra vita e che ci aiuta anche a superare le sfide della vita. Molti si ritrovano a dover affrontare momenti molto dolorosi come un lutto, una separazione da una persona cara o una sconfitta. Sono proprio questi i momenti che ci danno l’opportunità di utilizzare tutti gli strumenti che si imparano attraverso la consapevolezza e la meditazione. Chi si affida a questa pratica è in grado di cambiare i propri schemi di pensiero in maniera duratura e benefica.

La meditazione e gli insegnamenti di Deepak Chopra ci aiutano a scoprire la nostra saggezza utilizzando una combinazione di tecniche mente/corpo e lavorando per aiutare a cambiare i modelli di pensiero che potrebbero ostacolare il percorso verso una vita migliore. Una comunicazione autentica con il nostro sé, che può aprirci la strada verso il successo nella vita pratica e in quella lavorativa.

I Corsi del Maestro Indiano

Per trovare la strada giusta a volte è necessario creare una propria mappa. Un percorso ideale che ci porterà a vivere una vita appagante insieme alle persone che amiamo. Per imparare a meditare si possono seguire i tanti corsi online che il maestro indiano, Deepak Chopra, ha regalato ai propri seguaci per praticare nella maniera giusta, seguendo degli schemi vincenti per ritrovare la connessione con il presente e con l’ambiente in cui viviamo. Sul sito ufficiale di Deepak Chopra vi sono anche dei corsi che possono essere scaricati e seguiti integralmente per imparare a meditare consapevolmente e ritrovare la gioia e l’armonia con l’ambiente che ci circonda, dedicando pochi minuti al giorno.

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.