Meditazione Prima di Dormire

La meditazione ha dimostrato di fornire una serie di vantaggi per la salute fisica e mentale, tra cui migliorare la concentrazione, ridurre lo stress, gestire il dolore, abbassare la pressione sanguigna generale e persino aiutare a migliorare il sonno.

Se prevedi di utilizzare la meditazione prima di dormire per migliorare il tuo riposo quotidiano, di solito viene suggerita la pratica della meditazione consapevole. Tuttavia, va bene iniziare in piccolo e lavorare fino alla pratica quotidiana. Se ti senti intimidito come principiante, potresti iniziare con alcune brevi minisessioni di meditazione durante il giorno se senti il bisogno di rilassare il tuo corpo e di calmarti in generale.

A volte la meditazione può sembrare scoraggiante per i principianti, quindi invece di bruciarti con una routine esaustiva, potresti iniziare con un breve rilassamento guidato. Cerca di concentrarti sul tuo respiro e di essere un osservatore dei tuoi pensieri piuttosto che un partecipante attivo. Anche se tutto ciò che hai sono cinque minuti per respirare profondamente, può aiutarti a preparare il terreno per l’intera giornata.

Ecco alcuni articoli che abbiamo scritto riguardo la meditazione e il sonno che possono esserti utili per approfondire l’argomento e iniziare a rilassarti.

Meditazione prima di Dormire: il Corso di Deepak Chopra

Deepak Chopra ha realizzato un corso di meditazione online specifico per chi ha problemi di sonno, che il soli sette giorni, attraverso tecniche facili da apprendere ed un percorso guidato ti può aiutare a vincere l’insonnia.

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