POTERE PERSONALE E SICUREZZA: 5 CONSIGLI UTILI PER COLTIVARLI

Quando riesci ad avere coscienza del tuo potere personale, la sensazione è quella di immergersi in una sconfinata libertà… I dubbi scompaiono ed improvvisamente smetti di essere una marionetta che cerca di esaudire le aspettative degli altri e di essere vulnerabile alle circostanze esterne.
Questa sicurezza ti permette di non aver più bisogno di giudicare, di criticare e di paragonarti agli altri. Il tuo potenziale è espressione della tua fonte creatrice, accoglilo seguendo questi 5 consigli e raggiungerai la vetta del tuo percorso personale.

Definisci chi sei con il tuo potere personale

Quando ti conosci puoi gettare le basi di quello che vuoi costruire, quando definisci le tue capacità e le tue abilità riuscirai a collegare tutti i punti che creano la tua immagine. Una volta che questa immagine prende forma, diventerai una persona autentica e ti sentirai perfettamente a tuo agio nella tua pelle.

Conoscendoti ti prenderai meglio cura di te stesso e raggiungerai quello stile di vita che meglio si adatta alla tua natura. Ti sentirai incredibilmente ancorato, non proverai più di piacere a tutti e non avrai quella sensazione di sentirti tirato in molteplici direzioni, ti sentirai più resiliente nei confronti della vita!

Accogli e fai risplendere i tuoi doni

Fai risplendere la tua luce nel mondo. Sei un essere dotato di talento e capacità uniche. I tuoi interessi definiscono la tua magnificenza. Ti capita mai di sminuire le tue capacità così da non rappresentare una minaccia per gli altri? Hai abbassato il volume del tuo talento per sentirti più a tuo agio? Permetti a te stesso di risplendere e di essere d’ispirazione. Non lasciarti intimidire.

Ama te stesso

L’amore è l’espressione che più di tutte ti avvicina al divino. I benefici dell’amore sono grandi, immediati e riescono a scacciare dubbi, insicurezze e pensieri limitanti, infondendo calma e sicurezza. Smetti di criticarti per diventare invece il tuo fan più accanito e vedrai che il mondo ti dirà “SI”!
Quando ti circondi di amore, ti avvicini al tuo creatore. La combinazione dell’amore per se stessi con l’agire in maniera autentica aumenterà il tuo potere personale. Tu sei perfetto, intero e completo.

Dedica del tempo alle tue pratiche spirituali

Sin dalla preistoria gli esseri umani hanno espresso la loro spiritualità in modi infiniti. Quando includi delle pratiche spirituali e vivi secondo i tuoi principi spirituali, aumenti la frequenza delle tue vibrazioni, il tuo potere personale ed inevitabilmente ti allinei con l’Universo.
La pratica meditativa accresce questa connessione. Tutto quello che porta ispirazione e gioia aprirà i tuoi chakra creando una connessione energetica profonda; non trascurare mai l’importanza della gioia nella tua vita!
La tua sicurezza emerge quando sai di non essere solo ed hai un alleato che investe nella tua gioia, nel tuo benessere e nella tua prosperità. Gli spigoli della vita si ammorbidiscono, è come se le barriere dei tuoi dubbi e delle tue paure scomparissero. Diventa il co-creatore di una vita di abbondanza e benessere!

Alimenta il tuo potere personale

Ogni passo nella tua vita alimenta quello che verrà dopo in una scalata verso la crescita e l’espansione. Quando doni le tue capacità al mondo generi un flusso di vitalità che dice all’Universo “dammi di più!”.
Il potere personale e l’autostima sono le fondamenta per creare gioia e benessere, motivandoti ad un miglioramento continuo; ti danno la forza di affrontare le avversità, sono alla base del tuo benessere mentale e fisico e ti aprono ad un’interazione positiva con il mondo.

 

Un commento

  1. Marcelli Pales-
    27 novembre 2018 at 10:24

    Sono grata per questo articolo, è esattamente quello che vengo ascoltando da altri maestri e insegnanti, ma quanto fantastico sarà questo risveglio?
    Sento che devo dedicarmi di più alle mie pratiche spirituali… namaste!

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.