Nei nostri programmi di “Esperienza di meditazione in 21 giorni” impariamo come attingere alla nostra sorgente naturale di amore e serenità per creare pace in noi stessi e nelle nostre relazioni.

In questa settimana che vi proponiamo abbraccerete in pieno il vostro potenziale per diventare gli agenti del cambiamento per l’intero pianeta.

Fate il primo passo per entrare nel ruolo di Potenti Rappresentanti della Pace.

“Quando una persona vive in maniera stabile nella non-violenza tutti coloro che gli sono vicini cessano di provare ostilità” -Patanjali

L’approccio della trasformazione personale è l’idea del futuro in cui mettere fine alla guerra.

Dipende soltanto dall’unico vantaggio che il popolo della pace ha al di sopra dei “creatori di guerra”: i puri e semplici numeri.

Questo è stato uno dei motivi trainanti che ha ispirato me e tutti i miei collaboratori nella creazione dei “21 giorni di meditazione” : se c’è abbastanza gente che trasforma se se stessa in un creatore di pace tramite la pratica della meditazione, la guerra può estinguersi. L’idea trainante qui è la massa critica.

E’ stata necessaria una massa critica di esseri umani per abbracciare l’elettricità e i carburanti fossili, per insegnare l’evoluzione e per adottare ognuna delle religioni principali.

Quando è il momento giusto e abbastanza popolazione partecipa, la massa critica può cambiare il mondo. Può mettere fine alla guerra? C’è un precedente per credere che ciò sia possibile.

L’antico ideale indù della Ahimsa o Non-violenza, dette a Gandhi il principio-guida del rispetto per la vita. In ogni tradizione spirituale si crede che la pace debba esistere nel cuore della persona prima ancora che possa esistere nel mondo esterno. La trasformazione personale  merita di avere una opportunità.

Questo programma per “Creatori di Pace” vi offre una pratica specifica da seguire ogni giornata, ciascuna centrata sul tema della pace.

1-Domenica-Essere  la Pace

Oggi trova 5 minuti per meditare sulla pace. Metti attenzione al tuo cuore e dentro di te ripeti queste quattro parole:   –Armonia –Risate -Amore

2-Lunedì-Pensare la Pace

Oggi introduci l’intenzione della pace nei tuoi pensieri. Prenditi qualche momento di silenzio, quindi ripeti questa preghiera: “Che tutti gli esseri siano felici, amati e in pace Che il mondo intero faccia esperienza di queste cose.”

3-Martedì-Sentire la Pace

Oggi è il giorno dedicato a far esperienza delle emozioni della pace. Esse sono:  la compassione, la comprensione e l’amore.

4-Mercoledì-Parlare la Pace

Oggi il proposito del parlare è di creare gioia nell’ascoltatore. Mantieni questa intenzione:Oggi ogni parola che pronuncerò sarà scelta con coscienza. Mi asterrò dalle lamentele, dalle condanne e dalle critiche.

5-Giovedì- Agire la Pace

Oggi è il giorno dedicato all’aiutare qualcuno che ne ha bisogno. Aiutare può prendere molte forme. Dì a te stesso: “Oggi offrirò aiuto senza chiedere gratitudine o riconoscimento.

6-Venerdì-Creare la Pace

Oggi tira fuori almeno un’idea creativa per risolvere un conflitto, che sia nella tua vita personale o nella cerchia familiare o fra amici. Porta l’intenzione di creare fiducia ed eliminare l’ostilità profonda e il sospetto-i due grandi nemici della pace.

7-Sabato-Condividere la Pace

Oggi condividi la tua pratica di creatore di pace con due persone. Quanti più fra noi partecipano in questa condivisione, tanto più la pratica si espanderà in una massa critica, raggiungendo molti invece che pochi. Continuando ad abbracciare l’amore e la serenità che sono la tua vera natura, stai entrando nel pieno del tuo potenziale come un agente per il cambiamento del mondo intero.

CLICCA QUI PER SCARICARE QUESTO ARTICOLO IN PDF

 

 

 

Un commento

  1. Novella Olivari-
    16 Marzo 2022 at 11:54

    Grazie, grazie, ancora un altro sono prezioso.

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.