Quali Vip Praticano Le Meditazioni Di Deepak Chopra

Prima del diffondersi della pandemia del coronavirus, poche persone avevano concentrato la propria attenzione sull’importanza della salute psicofisica. Assorbiti dal solito tran tran quotidiano, non è stato facile per nessuno trovare il tempo giusto da dedicare a sé stessi e al proprio benessere psicofisico. Per molte persone l’idea di rivolgersi alla meditazione per curare la propria salute mentale è stato considerato da sempre un po’ hippy o “millennial”. Molte persone stanno lottando ogni giorno con sé stessi per ritrovare la voglia di vivere e di mantenere la calma in questa debilitante pandemia dove le notizie di morti e di contagi sono sempre più martellanti e deprimenti. Sono sempre di più le persone che si sono rivolte alla meditazione consapevole per ritrovare l’armonia con sé stessi e con l’ambiente circostante. E non è un caso che anche tantissime celebrità praticano e hanno praticato la meditazione consapevole per ritrovare la serenità perduta e avere la meglio su stress, insonnia e depressione. Anche prima dell’epidemia di coronavirus, molti professionisti del benessere hanno usato le piattaforme online per diffondere conoscenze e tecniche su come ottimizzare il nostro benessere mentale. In questo senso, il “benessere digitale” non è affatto una novità e può rappresentare una nuova frontiera per ritrovare la voglia di vivere e di stare con gli altri.

Non è un caso che proprio in piena pandemia da coronavirus, alcune delle menti più brillanti della salute olistica – così come altri volti noti – si sono riunite per offrire attività, programmi e discorsi specificamente pensati per questi tempi difficili.

Anche la nota attrice Jada Pinkett Smith, insieme alla madre e all figlia Willow Smith hanno ospitato una serie in due parti nel loro Red Table Talk show sui problemi di salute mentale che sono in costante aumento a causa dell’epidemia di coronavirus. Per due puntate Jada ha invitato il dottor Ramani Durvasula, psicologo clinico e oratore motivazionale, nonché Jay Shetty, per discutere delle ansie del nuovo coronavirus che affliggono milioni di persone in tutto il mondo. Anche il marito, il celebre attore Will Smith, ha partecipato al dibattito sugli effetti nocivi del distanziamento sociale sulla nostra psiche. Nel corso della trasmissione è anche emersa l’importanza della meditazione consapevole come strumento per riuscire a gestire il panico e lo stress che provoca il distanziamento sociale e il terrore di essere contagiati dal terribile virus.

I Vip Che Praticano La Meditazione Consapevole

Sono tanti i vip americani che praticano la meditazione consapevole di Deepak Chopra e che attraverso la pratica sono riusciti a risolvere i loro problemi di panico e depressione. Fra i vip più noti spiccano la cantante Katy Perry, l’attore Russell Simmons, Hugh Jackman, Nicole Kidman, Eva Mendes, Big Sean, Lady Gaga, Jane Fonda, Goldie Hawn, Susan Sarandon, Shirley McLain, Lenny Kravitz e Laura Dern.

Sono tutti vip che fanno parte della nutrita schiera di “seguaci” del guru Deepak Chopra, il maestro indiano che ha insegnato a milioni di persone nel mondo i grandi benefici della meditazione consapevole, una pratica che ha aiutato le persone in difficoltà a ritrovare l’armonia con sé stessi e a vivere il presente tralasciando i problemi e le ansie del passato e i timori verso il futuro.

Deepak Chopra, il medico e guru dell’auto-aiuto, ha compiuto da poco compiuto settantatré anni ed è nato a Nuova Delhi. Dopo aver concluso gli studi di medicina in India, Deepak si è trasferito negli Usa nel 1970. Dopo aver lavorato come endocrinologo in Massachusetts, ha fondato il movimento di Meditazione Trascendentale. Dopo di che, il guru indiano si è trasferito sulla costa occidentale assurgendo alla notorietà anche per essere stato a lungo il consigliere spirituale di Michael Jackson e di tante altre persone famose. Le copie dei suoi libri hanno riscosso un grande successo di vendite in tutto il mondo così come le sue apparizioni televisive, quasi sempre a fianco di Oprah Winfrey, lo hanno reso il più noto e influente sostenitore della medicina alternativa in tutto il mondo. Oggi milioni di persone seguono i suoi insegnamenti e i suoi corsi che sono anche fruibili online attraverso i canali youtube dedicati e che sono acquistabili online anche nel suo store ufficiale.

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.