SALUTE PERFETTA

Giorno 10

Respirare per Raggiungere l’Equilibrio

 

Oggi, guarderemo più da vicino un’azione che compiamo ogni giorno – respirare.

Tutto ciò che è vivo è alimentato da una forza chiamata “prana”. Prana significa energia o forza vitale e, negli esseri umani, tale forza vitale è il respiro.

Considerando che la maggior parte del nostro respiro è regolato automaticamente, respirare con una maggiore consapevolezza può cambiare completamente la nostra percezione.

Quando chiudiamo gli occhi e semplicemente assistiamo a come il respiro scorre dentro e fuori delle narici, ospitiamo pace ed equilibrio nella nostra vita ed immergiamo il nostro cervello e ogni cellula del corpo di energia e vitalità.

 

00

00

00

00

 

"I sentimenti e le sensazioni vanno e vengono come nuvole in un cielo ventoso. La mia ancora è il mio respiro, di cui sono consapevole" – Thich Nhat Hanh

Ascolta l’audio approfondimento di Pujacristina!
5:14
 

Rispondi alle domande di Riflessione

Se hai perso la meditazione di ieri ascoltala ora

OPS!
Se hai provato a cercare le nostre meditazioni giornaliere, ricorda che sono disponibili per un periodo di tempo limitato.

 

Scrivi una email a [email protected] per scoprire le meditazioni ancora disponibili.

 

Se vuoi meditare a tuo ritmo scopri le offerte riservate.

 

Dicci cosa ti è piaciuto
della meditazione di oggi…

Ti viene in mente qualcuno che possa trarre beneficio da queste meditazioni? La vita è un viaggio, ma non siamo destinati a farlo da soli. Essere alleati con gente dalla mentalità simile amplifica per la nostra crescita emozionale, intellettuale e spirituale. Facciamo crescere questo gruppo.

Condividi su: