SALUTE PERFETTA

Giorno 11

Nutrirsi per raggiungere l’equilibrio

 

Mentre spesso, quello che sappiamo del cibo, lo impariamo da fonti esterne, l’Ayurveda ci insegna a fidarci della saggezza interiore del nostro corpo, che ci guida intuitivamente verso le corrette scelte alimentari.

Mangiare una varietà di alimenti naturali, colorati, ricchi di sostanze nutritive, che ci lasciano la sensazione dei sei sapori - dolce, aspro, salato, amaro, piccante e astringente, consente di allinearci al nostra dosha e ci mantiene equilibrati.

Proprio come la respirazione cosciente invita maggiore Prana, o energia, nella nostra vita, così, anche, alimentarci con cibi nutrienti e acqua fresca e limpida . E ' importante, quindi, fare delle scelte che siano in sintonia con i nostri corpi e mangiare con consapevolezza per sentirci in ottima salute.

 

00

00

00

00

 

"Fai in modo che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo" – Ippocrate

Ascolta l’audio approfondimento di Pujacristina!
5:37
 

Rispondi alle domande di Riflessione

Se hai perso la meditazione di ieri ascoltala ora

OPS!
Se hai provato a cercare le nostre meditazioni giornaliere, ricorda che sono disponibili per un periodo di tempo limitato.

 

Scrivi una email a [email protected] per scoprire le meditazioni ancora disponibili.

 

Se vuoi meditare a tuo ritmo scopri le offerte riservate.

 

Dicci cosa ti è piaciuto
della meditazione di oggi…

Ti viene in mente qualcuno che possa trarre beneficio da queste meditazioni? La vita è un viaggio, ma non siamo destinati a farlo da soli. Essere alleati con gente dalla mentalità simile amplifica per la nostra crescita emozionale, intellettuale e spirituale. Facciamo crescere questo gruppo.

Condividi su: