RESTA ANCORATO AL PRESENTE CON LA MEDITAZIONE

Tutta la soddisfazione e la felicità che gli uomini desiderano ardentemente per vivere è nel momento nel periodo attuale, quindi resta ancorato al presente.
Nel qui ed ora, il tempo smette di esistere e noi sperimentiamo una presenza totalmente avvolgente che è pace e piena soddisfazione.
Niente potrebbe essere più vicino del presente, ancora niente sfugge lontano più veloce.

In un istante, la nostra mente può portarci lontano nei ricordi del passato o nelle fantasie che riguardano il futuro.
Oppure probabilmente, siamo impegnati in una corsa contro il tempo, sentendo come se non ce ne fosse mai abbastanza.
Diciamo cose come “Il tempo vola”, “Il tempo è finito”, oppure “Non ci sono mai abbastanza ore in un giorno”.

A volte, dimentichiamo che possiamo scegliere se far sì che il tempo sia un nemico oppure un alleato. Possiamo spostarci dalla consapevolezza limitata dal tempo a quella illimitata, all’estasi che può essere trovata solo nel presente.

 

Resta ancorato al presente esercitandoti a meditare

Se vuoi avere tutto il tempo del mondo, puoi allenare te stesso seguendo alcuni semplici esercizi.

Immergiti nella fonte della consapevolezza, il modo più efficace per vivere nel flusso dell’eterno è la meditazione. Non appena tu mediti, la tua coscienza si risveglia.

Con una regolare pratica di meditazione, il testimone silenzioso riempie ed illumina la mente così che questa non ha bisogno di vedere al passato o al futuro per riempirsi. Essa sperimenta la pace e la libertà dentro di sé in ogni momento.
Esercitati prestando attenzione. Durante il giorno, quando avverti che i tuoi pensieri ti portano via, ritorna a dove sei.

Capirai istantaneamente perché sei andato via, se perché sei annoiato, ansioso, perché rimugini sul passato o anticipi il futuro.
Non giudicare te stesso, semplicemente riporta la tua attenzione a ciò che hai davanti a te di buono ora.
Senti le sensazioni nel tuo corpo

Mentre la mente vive nel passato e nel futuro, il corpo vive nel presente. Quando ti connetti alle sensazioni del tuo corpo, riporti te stesso alla consapevolezza del momento presente. I nostri pensieri ci attirano sempre nel futuro e nel passato, lontano dal presente. Ma è nel momento presente che troviamo lo spirito, l’essere essenziale, la forza che anima tutta la vita.

Connettendoci con il presente, noi poniamo la nostra attenzione dentro di noi, lontano da tutto il caos e l’attività, e quindi sperimentiamo la nostra eterna e sconfinata natura.

Sperimenta le Meditazioni gratuite con Deepak Chopra

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

INTENZIONI: GLI STRUMENTI PER COMPIERE IL PROPRIO DESTINO

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.