Video Gratis di Meditazione

Le pratiche di meditazione consapevole (MMP) sono un particolare tipo di meditazione che coinvolge la piena attenzione alle esperienze del momento presente, sia interne che esterne, e un’accettazione degli stati emotivi in modo non giudicante. I benefici clinici delle MMP sono stati studiati intensamente, in particolare attraverso il loro coinvolgimento nella riduzione dell’ansia e dello stress, ma l’impatto delle MMP sul funzionamento cognitivo ha ricevuto meno attenzione. Tuttavia, i correlati cognitivi delle meditazioni consapevoli sono stati trovati su varie funzioni, tra cui l’attenzione e le funzioni esecutive. Una breve sessione di MMP può migliorare il nostro modo di atteggiarci nei confronti dei problemi della vita quotidiana.

La meditazione consapevole è un altro approccio terapeutico che può avere successo per il paziente che soffre di dolore cronico. La meditazione Mindfulness promuove strategie che supportano la regolazione emotiva attraverso la consapevolezza e il cambiamento di pensieri disfunzionali. Migliora anche le emozioni positive attraverso la consapevolezza degli stati positivi. Questo modello mira specificamente alla capacità del paziente di relazionarsi in modo diverso ai pensieri e ai sentimenti associati a periodi di affetti negativi e di interrompere la risposta automatica che spesso si verifica in questi stati. Non occorre avere una grande cultura o una grande conoscenza del mondo della meditazione per cimentarsi in una seduta. Basta accendere un pc e guardare i tantissimi video che pullulano su youtube o nei siti specializzati e che sono totalmente gratuiti e perfettamente alla portata anche delle persone che vogliono iniziare la pratica.

Video di Meditazione disponibili online

Su Youtube sono presenti soprattutto alcuni video di Deepak Chopra, il medico indiano che ha rivoluzionato il mondo della medicina e ha insegnato a tutto il mondo le tecniche e i benefici della meditazione consapevole. Nel canale youtube “The Chopra Well” sono presenti alcuni video gratuiti in cui si potranno apprendere le principali tecniche di meditazione. Il video “Inner Peace”della durata di poco più di 12 minuti e ha dei sottotitoli in inglese. Nello stesso canale potrete trovare anche altri video fra i quali anche dei video live per meditare ogni giorno e arricchire la propria esperienza. Sono presenti anche dei video con le lezioni quotidiane che il medico indiano impartisce a tutti coloro che vogliono addentrarsi dentro la pratica per raggiungere elevati livelli di benessere mentale e fisico.

Anche all’interno della pagina ufficiale Facebook di Deepak Chopra vengono pubblicati quasi quotidianamente dei video interessanti per capire come funziona la meditazione consapevole e per apprendere le più comuni tecniche per ottenere i maggiori benefici. Basta iscriversi alla pagina ufficiale per poter accedere a tutti i video gratuiti e iniziare subito a praticare la meditazione consapevole.

I Video Gratuiti di Deepak Chopra

Sulla pagina “risorse gratuite” dello store di Deepak Chopra sono presenti alcuni video gratuiti attraverso i quali è possibile approcciare alla pratica della meditazione consapevole. Il video “La Forza Cosmica della Gratitudine” vi insegnerà a raggiungere il vostro benessere totale e la piena realizzazione interiore. Si tratta di un programma che vi aiuterà a trovare nuova linfa vitale alla vostra esistenza, per vivere la vostra vera vita, nella grazia. Questo specifico programma è adatto a tutti coloro che hanno già una minima esperienza in fatto di meditazione per sperimentare una nuova formula di pratica innovativa e quotidiana per vivere una esistenza ancora più piena, armoniosa e soddisfacente.

Sempre nella sezione “risorse gratuite” potrete trovare un altro video gratuito dedicato alle “Relazioni Miracolose”. Si tratta di un viaggio incredibile per aprire la mente e vivere le relazioni in un modo del tutto nuovo, imparandole a gestire in modo consapevole e fruttuoso. Questo videocorso di meditazione ti aiuterà ad andare in profondità per scavare all’interno del vero sé e attirare solo le relazioni di qualità migliore con il prossimo. In questo modo sarà possibile riscoprire l’essenza del vero amore e attirare solo il vero amore, mettendo da parte le relazioni superficiali e nocive. Il video prevede una settimana gratuita di lezioni per vivere l’amore in modo sincero e incondizionato.

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.