VISION BOARD: LO STRUMENTO PER MANIFESTARE I DESIDERI

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai già fatto qualche riflessione su chi vorresti essere o su quello che vorresti ottenere nella tua vita. Forse hai già sentito parlare della “vision board“, un modo creativo, divertente e tangibile per dire “si grazie” all’abbondanza che ti piacerebbe ricevere e che senti di meritare nella tua vita.

Da quando è uscito il libro “The Secret” il concetto di vision board è diventato molto popolare. Si tratta di un collage di immagini o di parole che rappresentano la vita che desidereresti vivere; è una fotografia con una rappresentazione tangibile della visione ideale di te stesso.

Quello che crei è qualcosa che ogni volta ti entusiasma e può riguardare una particolare area della tua vita o anche tutta la tua vita in generale. Quando stai per acquistare una nuova macchina e sei già orientato su un modello specifico…Beh lo cominci a vedere dappertutto e questo non perché il numero di quella macchina sia aumentato ma perché il tuo inconscio si focalizza su quella determinata cosa e quindi cominci a notarla come non hai mai fatto prima. Allo stesso modo se concentri la tua attenzione sulle immagini della tua vision board, l’energia di quella visione sarà inevitabilmente più presente nella tua vita.

Quando ti concentri sulle cose che desideri, inevitabilmente le attrai e sarai portato a farne esperienza: l’energia va dove l’attenzione fluisce. Ma attenzione! L’universo risponde sia in modo positivo che negativo. Segui i seguenti step per creare la tua vision board:

Step 1: Connettiti alla tua visione

Scrivi un diario su chi vuoi essere, sulle cose che desideri. Immagina che la tua carriera, la tua relazione, la tua casa, la tua macchina, il tuo corpo, possano diventare quelli che hai sempre desiderato.

Più riesci ad essere dettagliato, meglio è! Mentre ti impegni in questo primo passo, prepara l’ambiente intorno a te: accendi qualche candela e fai suonare della musica.

Step 2: Raccogli del materiale che possa aiutarti per la tua visione

Circondati di oggetti e letture che riportino alla tua vision board. In questo può aiutarti Internet. Una volta che hai raccolto queste immagini prova a ritagliarle ed incollale su un foglio bianco per creare un grande collage.

Step 3: Rendi ben visibile la tua vision board

Appendi questo collage in un posto ben visibile, dove tu possa vederlo almeno una volta al giorno. E soprattutto conserva questa imagine dentro di te.

Step 4: Lascia che l’Universo lavori per te

Una volta che hai creato la tua vision board, il tuo lavoro sarà semplicemente quello di guardarla ogni giorno e fidarti del fatto che l’Universo ti offrirà le opportunità giuste per manifestare ogni cosa che tu desideri veramente.Conserva queste immagini nella tua coscienza e ricordati di pronunciare spesso la parola “yes“.

Quando le opportunità giuste si presenteranno per far prendere vita ai tuoi desideri. Ogni volta che avrai nuove idee, sentiti libero di aggiungerle alla tua vision board che deve essere una rappresentazione flessibile e fluida dei tuoi desideri, che possono cambiare nel corso della vita.

Infatti è consigliato avere una nuova visione o aggiornare la nostra ogni 6/12 mesi per essere sicuri che sia realmente ispirata ai nostri valori e alle nostre priorità.

La tua vision board non deve essere perfetta, ma sicuramente un work in progress. Ogni vision board è personale e unica, quindi non paragonare la tua a quella degli altri e non giudicare. Divertiti, sii aperto e guarda cosa accadrà. L’Universo potrebbe sorprenderti!

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche: IDRATAZIONE CORPOREA: MANTENERLA NEL PERIODO ESTIVO

 

Dicci la tua!

Devi essere connesso per inviare un commento.